Dopo il successo di Campo di Giove, abbiamo pensato di proporre un'altra giornata speciale insieme, sulle strade d'Abruzzo...e non solo!
Si torna ad un percorso che a qualcuno di noi evoca ricordi....speciali! Ripercorreremo, come quella volta nel 2004, il tracciato della vecchia Tiburtina da Pescara fino a Roma, attraverso il Parco del Velino-Sirente e il Parco Nazionale d'Abruzzo ed alcuni degli scorci più belli dell'Abruzzo e del Lazio.
Il programma:
ci si vede come al solito al “ARCA” alle 9:00 per partire alle 9:30, direzione SS. Tiburtina, attraverso Popoli, Raiano, Corfinio, Goriano Sicoli, Collarmele, Tagliacozzo, deviazione sulle montagne di ......, dove ci fermeremo a cercare un po' di fresco e a mangiare qualcosa.
A proposito, questa volta pranzo al sacco, quindi ognuno pensi per sé.
Poi di nuovo in sella verso Carsoli, Tivoli ed infine....la capitale.
Il tutto con la solita tranquillità e le giuste soste, per arrivare tranquilli a farci un giretto per i viali di Roma (arrivo previsto intorno alle 16,00), con sosta finale vicino al Colosseo per il meritato aperitivo e foto di rito.
Partenza da Roma prevedibilmente entro le 18,30, per rientrare via Autostrada A25
Se non vi ho ancora convinti, proverò a farlo con un breve racconto di com'è andata 5 anni fa.
Una specie di avventura! vero Mototopo? Siamo partiti da Piazza della Marina verso le 10, e tutto è filato liscio fino a Tagliacozzo, dove subito dopo aver imboccato la strada che sale verso........., qualcuno (avete capito chi, vero?) ha deciso di provare un po' di “fuoristrada” con la sua Monster.
Risultato: scivolone con qualche graffio a casco e giubbotto, qualche ammaccatura e....abbraccio finale ad un cesso, lasciato lì a bordo strada.
Pensate che potevamo arrenderci? Che il nostro eroe (!) si facesse spaventare da qualche dolorino qua e là? Il tempo di portare la moto ammaccata al riparo, davanti alla caserma dei Carabinieri e poi via.......ON THE ROAD!
A quel punto arrivare a Roma ha avuto un sapore ancora più speciale.
Allora, che fate? Siete dei nostri?
lo staff di Abruzzo OnTheRoad
MaxaM presente all'appello..........ed ansioso di scatenare l'inverno............cò stà bronchite che tengo..........solo l'inverno posso scaterare........ciao cicci
RispondiEliminaciao a tutti mototopo c'è.
RispondiEliminavengo e ti svernicio
RispondiEliminagrande antonello,grazie per la foto,che rirdo quel giro.ci vediamo domenica.ciao a tutti davide (mototopo)
RispondiEliminaAntonello, ovviamente, PRESENTE!
RispondiEliminaHo visto il meteo e promette bene.
Nel testo trovate un paio di volte dei ".......", il posto di cui non mi ricordavo il nome è MARSIA, località sopra Tagliacozzo, bella strada di montagna!
Antonello
è un giro stupendo vorrei esserci ma stacco dal lavoro alle 0700, la voglia c'è ne tanta ma nn credo il fisico.
RispondiEliminaIo avrei in mente di accompagnarvi sino ad un certo punto visto che nn prendo la moto da tanto tempo,ma dipenderà da come mi sentirò domenica matt.
a presto!!!!
Antonio (leolix)